Ligabue svela i dettagli sul suo nuovo album, Dedicato a noi: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli.
Luciano Ligabue rompe gli indugi. Finalmente il rocker di Correggio ha deciso di tornare attivamente alla musica, e con un vero e proprio album di inediti. L’artista emiliano, a tre anni di distanza da 7, il suo ultimo lavoro composto da sole sette canzoni, e a poche settimane dal singolo Riderai, ha annunciato il suo nuovo album. S’intitola Dedicato a noi, ed è in arrivo subito dopo l’estate. Scopriamo insieme tutti i dettagli finora annunciati sul prossimo lavoro dell’artista emiliano.
Ligabue: il nuovo album è Dedicato a noi
Finalmente usciamo la data di uscita ufficiale del nuovo lavoro del grande Liga. Già sapevamo che sarebbe stato dato alle stampe il prossimo mese di settembre, immediatamente dopo l’estate. Ora c’è anche la data: 22 settembre. E che con tutta probabilità conterrà anche Riderai, il primo singolo, unico brano della tracklist finora svelato.
Brano scritto e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci, Riderai è un brano che ci ricorda di sorridere, di andare oltre le nostre ansie eccessive, di sbellicarsi pensando a tutte le paturnie che giornalmente ci facciamo, e di farlo anche prima del tempo. Un brano che vuole ricordarci come di alcune cose forse non rideremo mai, ma sarebbe giusto farlo, perché la vita è un battito e le cose che contano davvero, alla fine, sono pochissime.
Di seguito il post pubblicato sui social dallo stesso Liga:
Ligabue in concerto
Il rocker di Correggio svelerà sicuramente nuovi dettagli sul suo nuovo album nel corso delle prossime settimane. Intanto, sappiamo già che in giro per l’estate sarà atteso da diversi appuntamenti molto, molto importanti. In primis Italia Loves Romagna, il grande concerto benefico per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna, un evento che lo vedrà protagonista nella ‘sua’ Campovolo.
Dopo questo appuntamento, il cantautore emiliano girerà per gli stadi italiani, anche se per soli due concerti straordinari. Uno allo stadio San Siro di Milano il 5 luglio, l’altro all’Olimpico di Roma il 14 luglio.